Certificazioni

L’eccellenza fa parte dello spirito imprenditoriale e il suo conseguimento è un processo continuo e costante nel tempo, come testimoniano le certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e OHSAS 18001:2007, che l’Azienda ha ottenuto nel corso degli anni. Per Brivio & Viganò solo una Direzione dinamica, capace di motivare, responsabilizzare, aggiornare e accrescere la professionalità di ciascuno dei collaboratori, assicura una corretta gestione dell’Azienda e dei suoi processi, per un servizio sempre più veloce ed efficiente, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

In relazione al sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point), la Società si è dotata di un documento di autocontrollo che tiene conto delle specificità di un’impresa medio-grande, che opera nel settore del trasporto di alimenti per la quale l’osservanza delle buone pratiche di igiene riveste un ruolo di fondamentale importanza. In specifico, sono stati individuati i Punti Critici di Controllo (CCP) e le misure preventive per la sorveglianza di tutte le operazioni svolte al fine di minimizzare i rischi, garantendo al contempo l’integrità e la salubrità dei prodotti alimentari e la tutela del consumatore.

Sistema di Gestione Qualità (UNI EN ISO 9001:2008)

L’Azienda grazie alla sua serietà e rigore ha ottenuto, nel 2009, la UNI EN ISO 9001:2008 per il trasporto conto terzi di merci varie e di derrate alimentari anche a temperatura controllata. L’attenzione al tema della qualità caratterizza da sempre le scelte di Brivio & Viganò, in linea con la sua continua ricerca della piena soddisfazione del Cliente ed un approccio consulenziale mirato ad identificare la soluzione più flessibile ed idonea a soddisfare ogni esigenza logistica.
Scarica la certificazione


Politica della Sicurezza e Salute del lavoro (OHSAS 18001:2007)

Cura delle persone e dell’ambiente di lavoro: in un mondo sempre più competitivo, l’attenzione di Brivio & Viganò diventa simbolo di un impegno che non ammette compromessi e che va di pari passo con la ricerca di una maggiore produttività e di standard qualitativi superiori. Nel 2013 Brivio & Viganò ha conseguito la certificazione BS OHSAS 18001:2007 per l’attività di trasporto su strada di merci varie di conto terzi: un sistema di gestione volto a garantire un’operatività caratterizzata da un elevato grado di sicurezza, una formazione e informazione costante del personale e l’implementazione di specifiche procedure mirate alla valutazione sistematica delle prestazioni.

Brivio & Viganò - 20865 Usmate Velate (MB) - Via G.L. Bernini, 12 - Tel +39 039 9061 - Fax +39 039 674189 - info@brivioevigano.it